UVE: Negroamaro vinificate in rosato
METODO: Classico – considerato nel mondo il sistema di spumantizzazione più importante, prevede una lenta rifermentazione in bottiglia, seguita poi da una lunga maturazione dello spumante a contatto con i lieviti.
Negroamaro vinificate in bianco
METODO: Classico – considerato nel mondo il sistema di spumantizzazione più importante, prevede una lenta rifermentazione in bottiglia, seguita poi da una lunga maturazione dello spumante a contatto con i lieviti.
vino rosso prodotto e confezionato nel salento. UVAGGIO: 85% Negroamaro, 15% Malvasia Nera
VINIFICAZIONE: Vino prodotto da uve mature e scelte di Negroamaro e Malvasia Nera. GRADAZIONE ALCOLICA: 14,5% circa
vino rosso prodotto e confezionato nel salento.UVAGGIO: 85% Negroamaro, 15% Malvasia Nera VINIFICAZIONE: Vino prodotto da uve mature e scelte di Negroamaro e Malvasia Nera. Gradazione alcolica 14,5%
UVAGGIO: Susumaniello
VINIFICAZIONE: Vitigno di probabili origini dalmate, deve il suo nome alla sua caratteristica di essere particolarmente produttivo in età giovanile, tanto da “caricarsi come un asino” e da qui l’appellativo di “Susumaniello”.
Gradazione alcolica -13,5%
UVAGGIO: Negroamaro VINIFICAZIONE: Vitigno dalle origini incerte, presumibilmente greche, la cui denominazione deriva dal dialettale “niuru maru” – modificato poi in negro amaro- in riferimento al colore nero delle bucce a al sapore amarostico del vino.Gradazione alcolica 14%
UVAGGIO: primitivo di Manduria DOP 100% VINIFICAZIONE:Il San Gaetano Primitivo di Manduria DOP è ottenuto da uve primitivo, selezionate e vendemmiate nella prima decade di settembre. Il San Gaetano Primitivo di Manduria DOP di Cantina Due Palme profuma di frutta e spezie, e in bocca è morbido e di buona struttura.
Cantine Due Palme, azienda cooperativa costituita nel 1989 a Cellino San Marco, in provincia di Brindisi, nasce dall’idea e dalla volontà di Angelo Maci, terza generazione di una famiglia di vignaioli.
1200 soci conferitori e 2400 ettari di vigneti dislocati nel triangolo di terra che abbraccia le province di Brindisi, Taranto e Lecce, nel cuore del Salento.
Dagli anni ’90 ad oggi sono stati ingenti gli investimenti che l’azienda ha operato nell’ottica della crescita, dello sviluppo, delle tecnologie, della produzione sostenibile. Tre le cantine che dal 1989 ad oggi sono state incorporate nel gruppo Due Palme: dalla storica Cantina Sociale Riforma Fondiaria di Cellino San Marco (una delle più antiche cooperative delle Puglia costituita nel 1955), alla Cantina Sociale Angelini di San Pietro Vernotico (costituita nel 1961) fino alla Cantina San Gaetano di Lizzano (1959), in provincia di Taranto, importante realtà vitivinicola nella zona del Primitivo Dop.
Sono venticinque, ad oggi, le referenze prodotte da Cantine Due Palme, venticinque etichette che raccontano di vini d’eccellenza fortemente connotati dalle condizioni pedoclimatiche della regione e modellati dalla passione e dalla capacità di Angelo Maci, presidente ed enologo dell’azienda