Colore rosso rubino con tendenza al granato. Bouquet ampio e speziato, con sentori di frutti di bosco. Gusto rotondo, pieno, morbido ed equilibrato. Ossigenare prima di servire.
Suggerito su primi piatti, carni rosse, cacciagione e salumi.
Colore rosso rubino brillante con riflessi violacei. Profumo complesso e fragrante, con sentori di ciliegia e piccoli frutti rossi. Gusto morbido e avvolgente con finale persistente.
Vino per tutti i pasti, carni rosse e arrosti di pollame nobile.
Colore rosso intenso con riflessi viola. Profumo fragrante e caratteristico di frutta matura, confettura di ribes e lampone. Gusto pieno, equilibrato e di buona freschezza.
Vino per primi piatti, arrosti di carni, ottimo con formaggi stagionati.
Spumante di Negroamaro Bianco Brut.
Dalle uve di Negroamaro vinificato in bianco e poi rifermentato con metodo Charmat nasce il ROSAROSE BLANC.
Colore giallo paglierino brillante, perlage fine, delicato, persistente. Profumo floreale, con caratteristiche note fruttate, in particolare di frutta bianca ed esotica. In bocca è morbido, sapido, pieno ed equilibrato, ma contemporaneamente asciutto, grazie ad una ben presente acidità. Consigliato come aperitivo, con antipasti a base di formaggi freschi, primi piatti a base di pesce e in tutte le occasioni in cui si gusta un buon spumante.
Grado Alcoleminco 12%
Spumante emozionale, che cattura per la positività del suo colore, la nitidezza dei sentori, la facilità del consumo, la decisa riconoscibilità nel bicchiere. Il colore rosa acceso, l’incantevole aromaticità del suo profumo e la freschezza del gusto rendono ROSAROSE un delizioso e insolito calice da proporre in molti momenti della giornata.
Consigliato come aperitivo o in abbinamento a piatti di pesce.
Grado Alcoleminco 11,5%
Cantina Paolo Leo : Se è vero che dietro ogni bottiglia di vino c'è sempre una storia da raccontare, quella dei vini Paolo Leo è una storia semplice e bella, come tutte le storie di famiglia. Sono state ben cinque le generazioni di viticoltori che, uniti da una passione ereditaria per il vino e senza mai allontanarsi dalla propria terra, hanno costruito ciascuno un pezzo di storia della cantina che, oggi come allora, sorge a sud di Brindisi, nella cittadina di San Donaci, e porta ancora il loro nome. La Paolo Leo è oggi un'azienda moderna con una sede di 17.000 mq, una linea di imbottigliamento completamente automatizzata, una capacità di 50.000 ettolitri di vino e 500 barrique francesi e americane per l'invecchiamento dei vini. Ma il "cuore" di tutta l'attuale superficie vitata sono ancora quei 25 ettari dove il bisavolo cominciò agli inizi del Novecento a vinificare le sue uve nella Masseria Monticello. Fu poi suo nipote Paolo Leo ad ereditare la terra e a costruire la cantina. E oggi è ancora un erede, l'omonimo Paolo Leo, a guidare la cantina, insieme a sua moglie Roberta e ai figli maggiori, Nicola e Stefano. Grazie a ulteriori acquisti di terreno e a nuovi investimenti, essi sono riusciti a costruire in pochi anni un'azienda al passo con i tempi.